Home   Team   Management   Adriano Colosimo

Adriano Colosimo

Adriano Colosimo, laureato in Psicologia con Master Ambientale al Battelle Memorial Institute, dal 1985 è responsabile per l’Italia di Battelle, Presidente Battelle 21 e procuratore speciale di Battelle Memorial Institute dal 1986, è attualmente l’amministratore di IRIS.

Battelle 21 è stato costituito da Battelle Memorial Institute (Ohio, U.S.A.), fondazione di ricerca senza scopo di lucro divenuta una delle principali organizzazioni private per la ricerca e lo sviluppo, e dal Consorzio 21 (dal 2007 Sardegna Ricerche) tecnostruttura della regione Autonoma della Sardegna preposta allo sviluppo ed innovazione nei settori della ricerca applicata e trasferimento tecnologico.

Adriano Colosimo, in qualità di responsabile tecnico ed economico di Battelle 21, nonché Project manager dei principali progetti ha coordinato numerose attività tra cui l’ideazione, progettazione e gestione delle attività del I Contratto di Programma SARAS-Battelle, il coordinamento nei processi di supporto alle attività d’impresa di start up e small cap, che ha coinvolto 750 imprese nell’ambito di programmi europei e nelle attività di ricerca, sviluppo e alta formazione.

Si è occupato, e attualmente si occupa del coordinamento nella progettazione e gestione di progetti in campo energetico, ambientale e di implementazione del modello di Generazione Distribuita con diverse realtà operative nazionali e europee.

Tra i tanti progetti di cui si è occupato possiamo ricordare la collaborazione con ENEA per il rapporto Energia e Ambiente 2009,  Mare Attivo in Sardegna,

Di seguito alcuni Incontri a cui ha partecipato. Clicca sulle immagini:

smart_Sardegna   Adriano Colosimo  slide_terza_rivoluzione_industriale  Adriano Colosimo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
UA-76729612